Il Vitilive Walking Tour nasce per supportare i pazienti affetti da vitiligine e promuovere una maggiore consapevolezza su questa condizione, che va oltre la pelle.
In Italia ci sono circa 330 mila persone affette da vitiligine, una condizione che spesso non viene considerata, erroneamente, una malattia e che va oltre le sue manifestazioni cutanee.
La vitiligine può avere un impatto significativo sulla vita dei pazienti che ne soffrono, più propensi a sviluppare disagi di tipo psicologico, tra cui ansia e depressione. Inoltre, è frequentemente associata ad altre patologie autoimmuni quali, per esempio, l’ipotiroidismo.
L’iniziativa VITILIVE Walking Tour vuole essere un’occasione per parlare di vitiligine, informarsi e supportare un cambiamento che migliori il percorso dei pazienti.
All’interno del VITILIVE Village sarà possibile trovare una squadra di specialisti a disposizione per consulenze dermatologiche gratuite, spazi informativi e tante attività.
La giornata si aprirà con una passeggiata di 3/5km aperta a tutti e proseguirà con un talk dedicato a conoscere la vitiligine e le esperienze di chi convive con questa condizione.
A partire dal mattino e per tutto il pomeriggio sarà possibile parlare e confrontarsi con gli Specialisti presenti nell’area medica, cuore del villaggio.
Scarica la brochure
Supporter